Tsvetan Sokolov in allenamento al PalaTrento. L'opposto bulgaro si prepara a vivere la sua quinta partecipazione al torneo iridato per club

Foto Trabalza

Trento, 24 aprile 2014

 

Vedo l’imminente partecipazione al Mondiale per Club 2014 come una grandissima opportunità per la Società ed in particolar modo per questo gruppo  – ha dichiarato stamattina l’opposto Tsvetan Sokolov al microfono di Radio Dolomiti, durante la settimanale puntata di “Fuoricampo, il Volley parlato” - . Siamo convinti di poter dire la nostra anche in questa occasione, c’è la possibilità di crescere ancora e poi prendiamo il terzo posto ottenuto a Betim nello scorso ottobre come un punto di partenza. Ci piacerebbe migliorare ulteriormente il risultato di allora; per farlo ci servirà anche un po’ di fortuna ma va detto che in una partita secca abbiamo già dimostrato di essere in grado di compiere miracoli. Personalmente, poi ,mi piacerebbe finalmente affrontare il Belgorod, magari in semifinale; nei Playoffs 6 di Champions League ero infortunato e dover seguire da fuori la doppia sfida contro i russi è stato molto frustrante. Stiamo parlando di una delle migliori squadre del mondo e giocarci contro è sempre stimolante”.
“Le voci di mercato che girano sul mio conto in questo periodo non mi disturbano
– ha aggiunto l'atleta bulgaro - . Penso sempre e solo a fare il mio dovere in palestra, anche perché ho ancora due anni di contratto con la Trentino Volley e a Trento sto bene. Qui ho vinto tutto e voglio continuare a giocare per poter ambire a grandi traguardi. A fine stagione riparlerò con la Società ma in questo momento io penso solo a giocare al massimo il Mondiale che ci attende. Subito dopo l’appuntamento di Belo Horizonte partirò per la Bulgaria per giocare la World League e poi, più in là, i Mondiali. Dopo due anni caratterizzati da troppi quarti posti, ho tanta voglia di vincere qualcosa anche con la mia Nazionale”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa